Cosa è successo alle azioni SAP?
SAP è la società di Information Technology leader nel settore dell'ERP, ovvero di software per la gestione aziendale.
Lo scorso ottobre l'azienda ha annunciato i suoi risultati previsti per il 2020 e anche la prospettiva per il 2021. Questi dati erano sono risultati inferiori rispetto alle aspettative di vari punti percentuali e questo ha determinato un netto calo (circa 40%) del valore azionario.
In queste ultime settimane il titolo si sta riprendendo e le aspettative per il 2021 stanno migliorando.
Ecco una foto dell'andamento del titolo ad oggi:
Come noterete nel grafico verso la fine di ottobre è avvenuto un grande movimento bearish che ha fatto crollare il titolo di quasi il 40% in 2 giorni.Il settore nel quale l'azienda SAP è coinvolto è comunque in crescita e l'azienda sta spingendo al massimo per conquistare l'olimpo del software in cloud, ovvero quel settore che prevede l'utilizzo dei software come se fossero un servizio a canone mensile (immaginate Netflix per capirci).
SAP SE è una multinazionale europea per la produzione di software gestionale, una delle principali aziende al mondo nel settore degli ERP e in generale nelle soluzioni informatiche per le imprese. L'acronimo SAP significa "Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung". Wikipedia
Assistenza clienti: 00 800 2255 1727
Fatturato: 27,55 miliardi EUR (2019)
CEO: Christian Klein (10 ott 2019–)
Fondazione: 1 aprile 1972, Weinheim, Germania
Sede centrale: Walldorf, Germania
Fondatori: Dietmar Hopp, Hasso Plattner, Claus Wellenreuther, Klaus Tschira, Hans-Werner Hector
Commenti
Posta un commento