Il 2021 sembra essere l'anno di Microsoft

Quali sono le previsioni delle azioni Microsoft in questo 2021? Il 2021 si preannuncia un altro anno forte per Microsoft. A breve termine, il gigante del software dovrebbe godersi un po 'di tempo sotto i riflettori grazie a Xbox Series X, la prima nuova console di Microsoft in sette anni. 

Le vendite sembrano essere solide dal suo debutto a novembre e Microsoft ha fatto diverse mosse intelligenti migliorando il suo servizio Game Pass per mantenere i nuovi giocatori di console in giro per il lungo periodo.



Nel frattempo, il servizio Microsoft Teams continua ad aumentare la pressione sui concorrenti come Slack (WORK), con nuove funzionalità come la possibilità di connettere fino a 1.000 partecipanti contemporaneamente in un'unica chat video mantenendo i clienti interessati.

Infine, la piattaforma di cloud computing di Microsoft Azure continua a registrare una forte crescita, come può attestare l'aumento del 48% dei ricavi di Azure nell'ultimo trimestre. Un aumento a breve termine di Xbox, combinato con la crescita a lungo termine di Teams e Azure, pone Microsoft in una posizione eccellente per il 2021.

Infine, tutto il settore Tech nel 2020 è stato in forte crescita e poichè le conseguenza della Pandemia ancora sono ancora presenti, anche il 2021 si prospetta un ottimo anno per il colosso Usa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dogecoin è il nuovo Bitcoin? Lo scopriremo in futuro ma intanto la valuta schizza alle stelle.

Boom per le azioni AMC Entertainment Holdings Inc

Cosa cambia nel settore azionario con l'arrivo di Mario Draghi?