Boom per le azioni AMC Entertainment Holdings Inc

 AMC Entertainment Holdings Inc è una catena di cinema americani ma sparsi anche in tutto il globo, con sede a Leawood, Kansas, ed è la più grande catena di cinema di tutto il mondo. Fondata nel 1920, AMC detiene la quota maggiore del mercato teatrale statunitense.

Dopo aver acquisito Odeon Cinemas, UCI Cinemas e Carmike Cinemas nel 2016, è diventata la più grande catena di cinema nel mondo e negli Stati Uniti. Ha 2.866 schermi in 358 sale in Europa e 7.967 schermi in 620 sale negli Stati Uniti.

Con lo scoppio della pandemia l'azienda ha costretto a chiudere in quasi tutti i paesi del mondo per aprire solo sporadicamente nei mesi estivi, quando comunque meno persone usufruiscono delle sale cinematografiche.

Da qui il prezzo delle azioni è stato in continua discesa. 


Negli ultimi giorni di Gennaio però, grazie ad un folto gruppo di investitori seriali appartenenti a Reddit, le azioni hanno preso quasi il volo raggiungendo il picco di circa 20 dollari. In molti si chiedono se il fenomeno è isolato o se davvero esistono dei fondamentali dietro a questa crescita.

Per ora noi crediamo che il titolo abbia subito una inflazione esclusivamente per il fatto che questi investitori non professionali hanno individuato questo asset come un potenziale di crescita e hanno massivamente acquistato le sue azioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dogecoin è il nuovo Bitcoin? Lo scopriremo in futuro ma intanto la valuta schizza alle stelle.

Cosa cambia nel settore azionario con l'arrivo di Mario Draghi?